Chi siamo

  •        Gabriele, Dottore Agrario e professore di materie agrarie, ora in pensione, olivicoltore con esperienza ultraventennale, esperto in potatura dell'olivo a Vaso Policonico  semplificato (ha tenuto,  su incarico della Regione Puglia, corsi di potatura con lezioni teoriche ed attività pratiche secondo il metodo del Vaso Policonico semplificato presso l'Istituto Agrario " G. Pavoncelli" di Cerignola (FG) ) e Libera Maria maestra, anche lei ora pensionata, possono finalmente dedicarsi a tempo pieno all'olivicoltura. Una passione trasmessa dall' antica tradizione olivicola e frantoiana della famiglia la Torre. Libera Maria è figlia di Cesare la Torre. Questi ereditò il frantoio di suo padre Michele, realizzato nel 1909,  dove tuttora viene estratto l'olio extravergine di oliva. 
  • Coaudiuvati dai quattro figli Antonietta, Michele, Cesare e Francesco, Gabriele e Libera portano avanti un'attività cresciuta nel tempo, trasformatasi da piacevole hobby a impegno costante, con professionalità, dedizione, studio e aggiornamento continuo.  

la Torre, famiglia di frantoiani e olivicoltori dalla seconda metà dell'ottocento.

  • Situata nella piana di "Macchia", Monte Sant'Angelo (FG), l'azienda la Torre Libera Maria, riprende la secolare tradizione di famiglia, coniugando l'esperienza del passato con le innovazioni delle moderne tecniche colturali. Il fine è quello di esaltare le caratteristiche naturali delle varietà coltivate,  di trovarne il giusto bilanciamento e regalare il blend perfetto per le nostre e le vostre tavole.
Azienda olivicola "la Torre Libera Maria", Via Delle Cisterne, 31 - 71043 Manfredonia, +39 347 555 4806
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!